La nostra azienda

Chi siamo

mastri vinai

Siamo un’azienda vinicola a conduzione familiare, nata nel cuore di Vittoria, in Sicilia, e da oltre 70 anni dedita alla produzione di vini siciliani di qualità. Da generazioni, coltiviamo con passione i nostri vigneti autoctoni, selezionando uve come l’Insolia, il Frappato e il Nero d’Avola, per creare vini che raccontano l’essenza della nostra terra.
La nostra filosofia si basa sull’artigianalità e il rispetto delle tradizioni locali, ma con uno sguardo moderno e sostenibile. Ogni bottiglia di vino Stracquadaini rappresenta il legame profondo con la nostra storia, una tradizione che tramandiamo con cura e dedizione per offrire sapori autentici e inconfondibili.

Il buon vino

passione e tradizione

Frutto di un lungo viaggio che parte dalla terra e dalle mani esperte che coltivano le viti con cura e passione. Ogni calice racconta storie di tradizione, di pazienza e di dedizione. Il buon vino sa parlare al cuore, esalta i sapori a tavola e crea connessioni tra le persone. È quel compagno silenzioso che accompagna i momenti più speciali, rendendoli indimenticabili.

Quando un vino è buono, lo senti subito: nei profumi che evoca, nelle note che accarezzano il palato, nella sensazione di autenticità che lascia.

Il buon vino è arte liquida, un’esperienza che celebra la vita.

Le nostre parole raccontano il vino, ma sono le vostre esperienze a raccontare la nostra storia.

Cosa dicono di noi

Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5
Ottimi vini. Cantina ben fornita per ogni palato. Personale efficiente, gentile, disponibile verso i clienti, pronti a soddisfare ogni esigenza. Consiglio vivamente.
Pubblicato su Google Google
Antonella Sanfilippo profile picture
Antonella Sanfilippo
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5
Io non bevo molto ma il vino è altro sono ottimi andateci
Pubblicato su Google Google
salvatore sallemi profile picture
salvatore sallemi
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5
Complimenti per l'enoteca vino Al Top
Pubblicato su Google Google
Gino Firullo profile picture
Gino Firullo
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5
Complimenti ottima Cantina, ho avuto il piacere di gustare Zibibbo normale e mandorlato, Cerasuolo e nero d'Avola 14 gradi, e posso dire, che sono veramente eccezionali. Inizio dell'anno nuovo mi farò una bella scorta da portare in Calabria
Pubblicato su Google Google
PANTALEONE MACCARONE profile picture
PANTALEONE MACCARONE
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5
Tutti ottimi prodotti e persone gentilissime
Pubblicato su Google Google
Angela Diprima profile picture
Angela Diprima
Carrello