Termini e condizioni

Stracquadaini Gaetano Vini

Premessa

Si  invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita dei prodotti, prima di perfezionare qualsivoglia acquisto.

Le condizioni generali disciplinano l’acquisto a distanza, di prodotti messi a disposizione degli utenti che  sono illustrati nel sito, all’interno delle diverse pagine web dello stesso.

Azienda venditrice:

Stracquadaini Gaetano Vini
P.Iva: 01413320886
E-mail: info@stracquadainivini.it
Indirizzo:via Gaeta, 271 – Vittoria (RG)

Destinatari

L’offerta di prodotti è rivolta sia ad utenti consumatori che ad altri utenti.

Per utenti consumatori si intendono i soggetti che acquistano i prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta conformemente a quanto previsto dal D. Lgs. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”). Agli effetti delle presenti condizioni generali non è considerato consumatore colui che, all’atto di acquisto di un prodotto indichi espressamente nella maschera riservata all’inserimento dei dati anagrafici la propria partita iva.

Condizioni

La ditta potrà modificare, senza alcun preavviso, le condizioni generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul sito. Agli ordini di acquisto inoltrati prima della pubblicazione delle modifiche verranno applicate le condizioni generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.

Le presenti condizioni generali si applicheranno alle sole vendite effettuate sul territorio italiano.

Modalità di Acquisto e conclusione del Contratto di Vendita

Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto -ove disponibile- ha solo scopo rappresentativo delle caratteristiche di esso e, dunque, il prodotto potrà differire per colore, dimensioni, prodotti accessori.

Il contratto stipulato con il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte che invierà al cliente una e-mail di conferma di ricezione contenente tutti i dati relativi all’acquisto, nonché i dati anagrafici ed i recapiti del cliente, data e ora di esecuzione dell’ordine e un numero d’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione.

Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei suoi dati e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Le caratteristiche principali dei servizi e dei prodotti, compresa la durata dell’offerta, il prezzo (IVA inclusa) e le spese di consegna, potranno essere verificate e visualizzate dall’Acquirente sul sito.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

La ditta ha facoltà di accettare o meno un ordine ricevuto senza che, in caso di mancata accettazione, il cliente possa avanzare diritti o pretese nei suoi confronti ad alcun titolo.

Accettazione proposta e conclusione del  contratto

La conferma d’ordine da parte del cliente viene trasmessa via e-mail all’indirizzo indicato dall’Acquirente equivale ad accettazione della proposta contrattuale. Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d’ordine è inviata dal Venditore all’Acquirente.

Prezzi dei prodotti e modalità di pagamento

I prezzi pubblicati nel sito sono comprensivi di IVA e ad essi deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione. L’ammontare della spedizione potrà variare in base alle modalità di consegna e di pagamento.

Le spedizioni sono gratuite per importi superiori a 120 euro, per importi inferiori si addebiterà un costo pari a 9 euro.

L’importo complessivo dovuto per i prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al cliente, prima della conclusione del contratto di vendita.

I prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di  senza alcuno obbligo di preavviso al cliente.

I pagamenti in esecuzione dei contratti di vendita potranno essere effettuati mediante le modalità sotto elencate. Ci si riserva di concedere ulteriori modalità di pagamento. Al momento della formulazione dell’ordine; il cliente è tenuto ad indicare la modalità di pagamento prescelta.

  • Carta di credito:  l’addebito della carta di credito avviene contestualmente all’evasione dell’ordine.  Ci  si riserva la facoltà di richiedere al cliente, in qualsiasi momento, l’invio di informazioni integrative e/o documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. In nessun momento della procedura di acquisto  è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
  • Carta di debito- bancomat
  • Paypal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato

In caso di mancato pagamento -per diversi motivi- del prezzo indicato nel contratto di vendita,  verrà richiesto al cliente di  provvedere al saldo. Sino a quando il cliente non avrà regolarizzato la propria posizione,  la ditta si riserva il diritto di risolvere con effetto immediato eventuali contratti di vendita in essere, nonché di bloccare le funzioni di acquisto mediante il sito, dandone comunicazione al cliente, restando comunque impregiudicato il diritto di  a richiedere il ristoro di ogni ulteriore danno patito.

Tempi e modalità della consegna

Una volta che viene acquisito l’ordine e versato il prezzo il prodotto verrà consegnato all’ acquirente entro un termine massimo di tre /sette giorni a seconda del luogo di spedizione

Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 64 e ss del D. Lgs. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

 Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso  e la merce dovrà essere restituita, a cura e spese del consumatore, integra e completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o di uso,  entro 14 giorni dal rientro della merce, il cliente avrà diritto al rimborso dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione. Il rimborso avverrà tramite modalità da concordare tra le parti.

È previsto un cambio di prodotto qualora, non sia adatto al  tipo di pelle e/o alle sue esigenze e  quindi a condizione che vi sia  stato un errore in fase di consulenza in questa circostanza  il prodotto verrà sostituito con un altro. Si applicheranno nel caso di specie le norme previste dal Codice del Consumo.

Garanzie

 Qualora i prodotti venduti  godano di una garanzia convenzionale riconosciuta dal produttore, eventuali vizi, difetti o difformità dovranno essere denunciati direttamente al produttore. Salvo previsioni inderogabili di legge,  dichiara di non avere alcuna responsabilità in merito a vizi, difetti o difformità di prodotto. Resta salva la garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, per il consumatore, ai sensi del D. Lgs. 206/2005.

 La garanzia ai sensi degli artt. 114 e ss D. Lgs 206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, compirà ogni ragionevole sforzo per sostituire, a proprie spese ed entro un termine congruo, il prodotto difettoso. Ove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso, il consumatore avrà diritto di risolvere il contratto, e conseguentemente di ottenere la restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Privacy

 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del cliente.  garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal D. Lgs. 196/2003. Informativa completa sul sito. Il titolare del trattamento dei dati è la titolare della ditta Stracquadaini Gaetano.

Reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami dovranno essere rivolti, tramite pec: kamelie@pec.it

Il contratto di vendita tra il cliente e s’intende regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa alle condizioni generali ovvero ai contratti di vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Ragusa, ferma restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori.

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